Inaugurata la sede ALUMNI Uniba!

INAUGURATA LA SEDE DELL’ASSOCIAZIONE ALUMNI UNIBA

Taglio del nastro, venerdì 27 novembre, per la nuova sede sociale dell’Associazione “Alumni UNIBA” presso il Palazzo Ateneo di Bari, negli spazi attigui al BaLab. Nata il 17 Maggio 2015 per intuizione e volontà del Magnifico Rettore dell’Università di Bari Antonio Uricchio, l’associazione ha sin dal suo concepimento incontrato l’impegno e il desiderio di chi, fatta l’esperienza di studio e di vita nell’Uniba, ha compreso che il seme di questo percorso deve continuare a crescere e ad alimentarsi. Oggi con l’apertura della sua sede, l’associazione Alumni UNIBA ha un punto di riferimento, un luogo dinamico di incontro e confronto, fucina di iniziative e progetti per coloro che vogliono continuare a frequentare gli stimolanti ambienti dell’Ateneo. Tutti, ex-studenti, ex-docenti, personale in pensione, associazioni, uniti da un unico fattore comune, l’Università degli Studi di Bari.

L’evento è stato aperto dal Rettore: “Orgoglio e appartenenza al nostro Ateneo, su questi valori si fonda l’associazione Alumni Uniba. – ha dichiarato il prof. Antonio Uricchio – Chi si forma, chi corona il suo percorso formativo, chi lavora in questa Università deve tenere vivo questo legame. Questa comunità di ex alunni, e non solo, sta crescendo con l’obiettivo di sostenere e creare sinergie tra le varie eccellenze dell’Università. Le sedi di ex alunni si moltiplicano: la prima sarà a Taranto, poi a Milano e in Albania. Abbiamo sviluppato un modello ramificato ma quella di Bari è il cuore, la sede centrale, quindi è motivo di orgoglio per me poterla inaugurare e poter dare avvio a un percorso di sviluppo dell’identità del nostro Ateneo”. A seguire la dichiarazione del Presidente, l’avvocato Martino Sportelli:Tra gli obiettivi dell’associazione quello di “fare rete”, con la promozione di legami di collaborazione e supporto reciproco tra tutte le persone che si sentono legate all’Ateneo barese: ex studenti di qualsiasi corso (Laurea, post laurea, Erasmus), dipendenti in servizio ed ex dipendenti, insieme a tutti coloro che partecipano direttamente e indirettamente alla realizzazione e allo sviluppo del nostro Istituto universitario. Affinchè l’Università di Bari non sia solo un passaggio nella nostra vita, ma motivo di attaccamento alle nostre radici, e diffondere, non più come singoli ma riuniti in un’associazione, lo spirito e i valori dell’UNIBA”.

All’inaugurazione, oltre ai soci fondatori, il dott. Donato Savino, la dott.ssa Marcella Loporchio, il dott. Francesco Celentano erano presenti il Direttore Generale dell’UNIBA, l’avv. Federico Gallo, il direttore generale vicario, il dott. Raffaele Elia, il vicesindaco di Corato, il dott. Francesco Scaringella, il consigliere comunale di Bari , il dott. Fabio Romito   e numerosi ex alunni dell’Università di Bari.

inaugurazione sede ALUMNI (2).jpg

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...